Vertice dei Ministri della Cultura Europei

VENARIA REALE, 2014

L’evento si è svolto presso Venaria Reale dove sono state allestite tre sale.
Galleria di Diana; è stata la sala dedicata alla tavola rotonda con la partecipazione di tutte le delegazioni Europee, nella quale è stato allestito un tavolo con 52 basi microfoniche conference ed un impianto video HD a circuito chiuso con monitor LCD da 55’’ che ha permesso a tutti i partecipanti di visualizzare i contenuti video e grafici proposti. Sono state inoltre allestite 5 cabine di traduzione a norma CEE.
Salone di Diana; location scelta per la conferenza stampa congiunta delle varie delegazioni. Allestita con impianto audio, traduzione simultanea, sistema di riprese video HD.
Chiesa di S. Uberto; sala dedicata al convegno collaterale al vertice, dove si sono alternati numerosi relatori che si sono confrontati sul tema della cultura. L’allestimento ha permesso a tutti i partecipanti di visualizzare i contenuti delle presentazioni attraverso dei monitor di grande formato collegati ad una regia grafica HD multistandard dove sono stati gestiti tutti i diversi segnali disponibili.
Ai partecipanti sono stati resi disponibili 300 ricevitori per la traduzione simultanea con 2 lingue disponibili oltre l’italiano

Materiali

Il lavoro di Acuson è stato…
Mario Rossi